Scegliere di sostenere Percorsi APS significa decidere di sostenere piccoli interventi mirati, capaci di produrre un reale beneficio per tutta la comunità. Le Aziende possono contribuire a sostenere concretamente il percorso di bambini, adolescenti, genitori e adulti che accompagniamo nel loro percorso verso la serenità, o aiutarci ad accogliere nuove richieste che ora fatichiamo a prendere in carico. Tutte le aziende possono collaborare con Percorsi. L’avvio della collaborazione sarà tuttavia preceduto da una valutazione interna al fine di analizzare la rispondenza dell’azienda ai valori di Percorsi. Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili.
Ecco di seguito alcune modalità di collaborazione:
- Erogazioni liberali > L’Azienda sceglie di donare una quota al progetto principale di Percorsi, oppure ad una delle attività istituzionali.
- Volontariato d’Impresa > Attraverso iniziative quali ore solidali, donazioni comuni e raccolte fondi interne si possono elaborare iniziative ad hoc per incoraggiare la solidarietà interna dei dipendenti.
- Sponsorizzare un evento > L’Azienda può sostenere o sponsorizzare uno dei nostri eventi, donando beni (per esempio alimentari) o un contributo economico. Scegliere questo tipo di partecipazione sociale porta ad opportunità di comunicazione molto gratificanti per entrambe le parti.
- Donare competenza e beni > L’Azienda può donare i propri prodotti aziendali da impiegare ad esempio in vendite, banchetti e pesche benefiche oppure offrire le proprie competenze specifiche. Una scelta utile ed efficace per mettersi a disposizione di chi è meno fortunato!
- Joint promotion > L’Azienda mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione, oppure valorizza il materiale informativo nei propri locali o spazi produttivi, sul proprio sito o altro.