In questa sezione desideriamo ringraziare pubblicamente gli Enti Pubblici e Privati che hanno scelto di dare fiducia al nostro operato e in particolare hanno scelto di sostenere il progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche”.
Nel 2024 il Comune di Castel San Pietro Terme ha accordato a Percorsi APS un contributo complessivo di 2.500 €, relativi ai bandi vinti nel 2019 e 2021, a sostegno del progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche”.
Sia nel 2021 che nel 2022 la Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna ha accordato a Percorsi APS un contributo a sostegno del progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche”, garantendo così la copertura di due percorsi di psicoterapia. Grazie per aver continuato a credere in noi!
Con il contributo di Fondazione del Monte del 2022 è stato possibile garantire sia la copertura totale che una copertura parziale di due percorsi di psicoterapia all’interno del progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche.” Grazie di cuore!
Sia nel 2020 che nel 2022 il Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo ha accordato a Percorsi APS una liberalità territoriale a sostegno del progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche” garantendo così la copertura di due percorsi di psicoterapia. Grazie di cuore!
1 Caffè Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene ogni settimana altre piccole realtà non profit, promuovendo attraverso i propri canali una campagna di comunicazione e raccolta fondi ad esse dedicate. Anche Percorsi APS ha beneficiato della disponibilità di 1 Caffè Onlus, che ha sostenuto il progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche” raccogliendo nel 2020 fondi che sono stati impiegati per la copertura parziale di un percorso di psicoterapia. Grazie!
Ospitalità Sociale Assistita in Rete è una associazione di secondo livello che si pone l’obiettivo di fornire un sostegno mirato alle persone e ai nuclei familiari in condizioni di precarietà, unendo in rete le realtà del territorio che storicamente si occupano di fragilità. Dal 2018 anche Percorsi si è unita al progetto, rendendosi disponibile a prendere in carico trattamenti psicoterapeutici di alcuni utenti da loro seguiti. Nel 2021 inoltre è nato il progetto “faRETE”, per fornire sostegno mirato a nuclei familiari, all’interno del Comune di C. S. P. T. e del Circondario Imolese. All’interno di questo progetto, Percorsi ha svolto alcuni incontri di formazione di secondo livello a un gruppo di volontari di O.S.A.Re.
VOLABO sostiene e accompagna volontari, associazioni e cittadini che si impegnano ogni giorno per la rigenerazione di una comunità coesa e solidale. Favorisce lo sviluppo del volontariato tramite azioni di formazione, promozione e orientamento, progettazione e animazione, consulenza, comunicazione, ricerca e documentazione, supporto tecnico e logistico. Per info: info@volabo.it | 051.340328 | www.volabo.it | www.facebook.com/volabocsvbologna