Sostenere il nostro operato e in particolare il progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche” con una donazione liberale è il modo più semplice e immediato per far arrivare il tuo aiuto a chi è più fragile: GRAZIE A TE bambini, adolescenti, adulti e famiglie potranno ricevere supporto per ritrovare un equilibrio affettivo e di crescita.
Se anche tu desideri sostenere il percorso di queste persone puoi fare una libera donazione tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente:
Associazione Percorsi
Banco BPM
IBAN: IT47O0503423900000000002270
Oppure puoi scegliere di donare con il sistema PayPal o ancora puoi decidere di impostare una donazione ricorrente.
Ogni contributo, di qualsiasi importo, è importante! Ecco qualche esempio pratico dell’impatto di una tua donazione:
- Con una donazione di 20 euro, puoi parzialmente sostenere una seduta di uno dei percorsi di psicoterapia che garantiamo alle persone più vulnerabili attraverso il progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche”.
- Con una donazione di 40 euro, puoi interamente sostenere una seduta di uno dei percorsi di psicoterapia che garantiamo alle persone più vulnerabili attraverso il progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche”.
- Con una donazione di 80 euro, puoi donare una parte del materiale di lavoro funzionale alla terapia per uno dei bambini seguiti da Percorsi, in modo da garantire un cammino sereno verso un nuovo equilibrio affettivo e di crescita.
AGEVOLAZIONI FISCALI
È possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte a Percorsi APS.
Le persone fisiche possono:
- in base alla normativa D.P.R. 917/86, art. 15 let. i-bis:
detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro; oppure, se persone fisiche quali imprenditori si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o nel limite del 2% del reddito complessivo dichiarato.
- in base al D.L. n.35/2005 convertito in Legge n. 80 del 13/05/2005:
si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, fatte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Ti ricordiamo che:
- Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro, l’uso di una legge è alternativo all’altro. È preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.
- Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta. Non si può godere di agevolazioni fiscali se il pagamento avviene in contanti. Le detrazioni sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
- Le deduzioni sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.