Le ricerche scientifiche sul benessere dei bambini e degli adolescenti durante il lockdown e nei mesi successivi hanno dimostrato che il fatto di essere stati tenuti così forzatamente in casa, senza amici, scuola, senza nonni e senza quella serie di abitudini che sono un elemento di sicurezza, ha prodotto su molti di loro conseguenze sia sul piano emotivo che cognitivo.
Grazie al progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche” di Percorsi, alcune ragazze e ragazzi anche durante il lockdown hanno potuto ricevere un concreto supporto per ritrovare un equilibrio affettivo e di crescita.
Se anche tu desideri sostenere nel 2021 il percorso di ragazzi e ragazze in difficoltà puoi fare una libera donazione tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente:
Associazione Percorsi | Banco BPM s.p.a. | IBAN: IT47O0503423900000000002270
Oppure puoi scegliere di donare con il sistema PayPal o ancora puoi decidere di impostare una donazione ricorrente. Ogni contributo, di qualsiasi importo, è importante!
Ecco qualche esempio pratico dell’impatto di una tua donazione:
· con una donazione di 20 euro, puoi parzialmente sostenere una seduta di uno dei percorsi di psicoterapia che garantiamo alle persone più vulnerabili attraverso il progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche”.
· con una donazione di 40 euro, puoi interamente sostenere una seduta di uno dei percorsi di psicoterapia che garantiamo alle persone più vulnerabili attraverso il progetto “Psicoterapie a costo sociale per bambini, adolescenti, genitori e adulti. Fondo per famiglie con difficoltà economiche”.
· con una donazione di 80 euro, puoi donare il materiale di lavoro funzionale alla terapia per uno dei bambini seguiti da Percorsi, in modo da garantire un cammino sereno verso un nuovo equilibrio affettivo e di crescita.
Grazie per quello che potrai fare!